+39 0523940156

La Festa dei Nonni ricorre il 02 Ottobre di ogni anno, il giorno in cui la Chiesa Cattolica celebra gli Angeli Custodi.

L’idea di un giorno nazionale da dedicare ai nonni è venuta per prima ad una casalinga americana attiva nell’aiuto agli anziani, Marian Mc Quade.

Nel 1978 fu proclamato il Grandparents Day come ricorrenza nazionale negli U.S.A..

I nonni esprimono l’amore sincero che si ha verso i figli. Con la dolcezza che matura dopo aver vissuto una vita, istaurano un solido rapporto di complicità coi nipoti. Sono autorevoli perchè possono permettersi di “sgridare” mamma e papà e hanno l’ultima parola.

In Italia questa Festa si celebra dal 2005, quando il Parlamento ha sancito che oltre la Festa del Papà e la Festa della Mamma non deve mancare la Festa dei Nonni. Nel nostro Paese non è solennità nazionale, Il Presidente della Repubblica consegna al Nonno o Nonna d’Italia un premio annuale. Si manifesta così la volontà da parte delle istituzioni di valorizzare il loro ruolo.

In Europa, l’Ufficio Olandese dei Fiori, organizza eventi per festeggiare il lagame prezioso tra nonni e nipoti. Per questo è consuetudine regalare una piantina per ringraziarli di quello che fanno per noi, e anche per non dimenticare chi riposa per sempre.

L’Italia è, in Europa, la nazione in cui i nonni si occupano maggiormente dei propri nipoti contribuendo spesso al sostegno di tutta la famiglia.

Il 02 ottobre è un’occasione di festa, per riunirci a tavola e dimostrargli quanto sono importanti.

Suggeriamo di preparare loro una sorpresa, da scegliere nella sezione pacchi regalo del nostro sito, che potreste consegnare personalmente quando Li andrete a trovare. Nel caso Vi separino molti chilometri, selezionando la destinazione, cioè dove i nonni risiedono, potrete inviargli il regalo. Telefonando avrete un argomento in più per condividere la loro soddisfazione.

salumificio peveri carlo

www.salumificiopevericarlo.com

www.lortobotanico.blogspot.com